Guide

28.10.2015

LoL - Tahm Kench si vedrà più Spesso

LoL - Tahm Kench si vedrà più Spesso

Durante i Worlds, quasi tutti i migliori giocatori support (GorillA, Wolf, Bora "YellOwStaR" Kim di Fnatic per esempio), hanno giocato almeno una partita utilizzando Tahm Kench, ottenenendo ottimi risultati. Sebbene questo personaggio soffra nel confronto diretto con gli altri Supporti classici come Thresh, Alistar e Braum, le sue abilità sembrano orientate al totale supporto del ADC. Il meta odierno di LoL è assolutamente dominato da Supercarry, e i team vengono organizzati e composti attorno alla capacità di effettuare Gank o proteggere il proprio Carry. La presenza globale è estremamente importante, quasi tutti i top laner e i mid laner selezionano teleport come summoner spell, e spesso i team più competitivi rischiano dive con tutti e cinque i giocatori, proprio utilizzando queste spell e i giocatori con modalità di movimento globale come Twisted Fate, Rek'sai e appunto Tahm Kench.

Inoltre, la Q di Tahm Kench, che permette di rendere invulnerabile e riposizionare un carry permette sia un discreto livello di difesa nella fase in lane (conto gank o per permettere rischiosi tower dive) sia di riprendersi da team fight iniziate in posizoni svantaggiose.

Insomma, Tahm Kench offre mobilità e difese aggiuntive a quei carry, come Jinx, che soffrono particolarmente di immobilità.

In conclusione, visto il meta odierno e il fatto che per ora Tahm Kench si trova in un Winrate di circa il 75%, è probabile che questo verrà bannato più spesso. Quando lo vedrete in gioco, aspettatevi più Dive e Carry che sopravvivono più spesso del dovuto a gank o manovre rischiose.

Tahm Kench risulta un personaggio potenzialmente molto divertente, con una soglia di abilità elevata, che può permettere giocate divertenti e spettacolari, e sebbene per molto tempo questo campione non ha visto molto uso, questo sta per cambiare.