Speciali

29.08.2013

New Super Luigi U: come ci divertiamo in un torneo!

New Super Luigi U, disponibile sia su disco in limited edition, sia come contenuto aggiuntivo per i possessori di New Super Mario Bros U, è molto più di un semplice DLC. Infatti non ci si deve far ingannare dalla world map (la stessa di NSMBU), perché gli 82 livelli sono tutti inediti ed il gameplay è stato modificato in virtù dei pregi (e difetti) del nostro Luigi. Il fratellino di Mario vanta di un salto più energico che gli permette di salire più in alto, proprio come faceva in Super Mario Bros 2 per NES. Se a questo aggiungiamo il fatto che Luigi ha alcune difficoltà nel frenare la sua corsa, ci accorgiamo che tanto basta a spiazzare anche i veterani di NSMBU.

Durante il nostro ultimo evento a Mondovì (Cuneo) i player si sono potuti sfidare in un torneo basato proprio su New Super Luigi U ed apprezzarne le novità. La modalità era tanto semplice quanto divertente: 1vs1, tre livelli del primo mondo da completare arrivando per primi alla bandiera. Se state pensando che i livelli del primo mondo siano una passeggiata vi sbagliate di grosso: non di rado i player che si sono sfidati hanno dovuto ripetere il livello più volte, causa game over di entrambi. La difficoltà di questo titolo è decisamente più elevata dei precedenti, ai controlli più complessi si aggiunge una miriade di trappole mortali nascoste nei livelli. Per tutte queste ragioni le sfide sono state davvero avvincenti, nessuno si aspettava tante emozioni da un titolo platform.

Al termine del torneo, come di consueto, sono stati premiati i vincitori. Questi sono risultati essere coloro che hanno saputo domare la difficoltà del gioco, adottando tattiche volte alla sopravvivenza più che alla velocità. Ma allora è vero che “chi va piano, va sano e va lontano”!?

Dal vostro Admin Lorenzo è tutto, ci vediamo al prossimo torneo!