Speciali

02.09.2013

Anteprima Killer Instinct per Xbox One

"C-C-C-C-C-COMBO BREAKER!"
Durante l'ultima conferenza Microsoft nell’immancabile appuntamento dell’E3 di Los Angeles, chiunque abbia avuto il piacere di frequentare le sale giochi negli anni '90 in Italia, ha rischiato un mancamento, quando sullo schermo sono apparse due lettere dal carattere inconfondibile, una “K” e una “I”, la mente è tornata indietro alla celebre esclamazione “c-c-c-c-coooombo breaker!” ovvero ciò che urlava il commentatore durante i match quando interrompevi una combo avversaria, ma di questo parleremo successivamente.
Ebbene sì, è stato annunciato il nuovo capitolo di Killer Instinct, violento e frenetico picchiaduro della software house Rare, distribuito in versione Arcade nel 1994 e per Super Nintendo nel 1995 ora sviluppato e prodotto dal team Double Helix in esclusiva per l'Xbox One nel 2013.
La trama di questo titolo prende la giusta libertà che ogni buon picchiaduro (che diciamocelo, non hanno mai brillato per coinvolgimento nella storia rispetto al carisma dei singoli personaggi) dovrebbe avere. Una potente compagnia fornitrice di armi in tutto il mondo che risponde al nome di Ultratech rinviene un'astronave aliena precipitata sulla Terra, quindi ne cattura l'equipaggio per far su di loro degli esperimenti, dopo vari studi decide di impiegare la nuova tecnologia per situazioni belliche. Volendo testare ciò che ha scoperto la Ultratech indice un torneo chiamato “Killer Instinct” dove mischiati alle persone normali vi prendono parte anche i loro esperimenti e gli alieni rinvenuti. Se il tutto darà risultati positivi allora potranno procedere alla produzione di massa di una nuova serie di soldati robot.



Free to play... what? Really?
La prima notizia lascia di stucco tutti, il titolo sarà distribuito come free to play al lancio della nuova console (di cui non si conosce ancora la data precisa, ma è noto che avverrà a novembre 2013) di casa Microsoft solamente in versione digitale, contenendo un personaggio giocabile (Jago) a cui potrà aggiungersi tutto il resto del roster volendolo acquistare tramite marketplace, il costo di un singolo personaggio aggiuntivo è di 5€ e una volta sbloccato si potrà utilizzare per tutte le modalità disponibili (annunciate ad oggi lo story mode, il training mode ed l'online mode), recentemente sono stati svelati i pacchetti acquistabili disponibili al lancio e seguito di un’ intervista al direttore creativo di questo nuovo progetto Ken Lobb. Il primo costerà 20€ e permetterà l'utilizzo di 8 personaggi, di cui 6 disponibili al lancio e 2 solo successivamente quando verranno rilasciati (non è noto se per motivi di tempo di sviluppo oppure scelte di mercato).

1 2 3 4