Speciali

12.11.2013

Speciale BlizzCon 2013

Tante le novità annunciate da Blizzard in questo BlizzCon 2013: nuova espansione del celebre MMO “World of Warcraft” e per Diablo 3, nuovi progetti in corso per i campionati del mondo di StarCraft 2, nuovo MOBA in sviluppo, “Heroes of the Storm”.

World of Warcraft: Warlords of Draenor
Come in molti già sapevano, la nuova inedita patch del celebre gioco di ruolo online di fabbrica Blizzard, “World of Warcraft”, è oramai ufficialmente in sviluppo: Warlords of Draenor sarà un’espansione innovativa anche se non aggiungerà classi o razze giocabili. Blizzard ha parlato di una rivalutazione del gameplay, di un’aggiunta di fattori dinamici che rendano il gioco molto più coinvolgente. In aggiunta, ci sarà un intero nuovo continente composto da 7 aree, da esplorare con tutte le sue peculiarità: nuovi paesaggi, nuovi mostri, nuovi dungeon. Ci sarà la possibilità di reclutare NPC alleati che aiutino nelle quest o nel raccogliere risorse, ci sarà la possibilità di aiutare in modo molto veloce i nuovi arrivati a raggiungere il livello 90; il livello massimo sarà aumentato a 100.
Con l’arrivo di Warlords of Draenor ci sarà quindi si un innovamento del gameplay, che comprende metodi di gioco, livello massimo, nuovi dungeon, ma anche un potenziamento grafico di paesaggi e design dei personaggi.

Video:

Heroes of the Storm
Dopo i successi dei celebri MOBA “Dota 2” e “League o Legends”, anche Blizzard è pronta a buttarsi nella concorrenza con un nuovissimo MOBA: Heroes of the Storm. La prima cosa che Blizzard ha fatto notare è che questo nuovo titolo sarà un gioco Free-to-play e quindi gratuito da giocare. Si tratta di un MOBA innovativo, con grafica all’avanguardia ma con caratteri tipici dei giochi Blizzard; le mappe di gioco inoltre saranno anch’esse rivoluzionarie e quindi profondamente diverse da quelle dei MOBA classici: elementi dinamici e perdita della classica simmetria diagonale sono i primi concetti svelati.
Per quanto riguarda invece i personaggi, è stato chiaramente spiegato che a ricoprire il ruolo di “Eroi” nella tempesta saranno niente di meno che i personaggi che hanno reso famosi i giochi della Blizzard stessi: parliamo di StarCraft, Diablo e World of Warcraft; avete mai pensato cosa succederebbe se Reynor si scontrasse contro Diablo!?

Video:

1 2