Speciali

15.11.2013

Nitendo Direct del 13/11/2013: ecco le novità

Ieri, 13 novembre, Satoru Shibata ha aggiornato i fan Nintendo di tutta Europa a proposito dei titoli di prossima uscita per 3DS. Non sono mancate alcune novità e un cenno ai giochi per Wii U. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si è parlato.

A Link Between SNES and 3DS
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, questo è il primo titolo di cui il presidente europeo di Nintendo ha parlato. Si tratta del seguito diretto del famosissimo capitolo “A Link to the Past” per SNES. In questo gioco il protagonista Link ha la possibilità di trasformarsi in un dipinto murale che può spostarsi lungo il filo delle pareti, tanto basta per declinare il gameplay come ogni titolo della saga fa in modo peculiare. In questo caso, l’abilità del nostro eroe potrà dar vita a nuovi e impegnativi enigmi. Altre due importanti novità sono la possibilità di completare i dungeon con l’ordine preferito dal giocatore e la possibilità di noleggiare tutti gli strumenti quasi dall’inizio, prima di possederli definitivamente. Ciliegina sulla torta il supporto della funzionalità Streetpass, grazie alla quale potremmo combattere e sconfiggere i Link ombra dei giocatori incontrati e guadagnare così la loro taglia.

Giochi su giochi
Il Direct è proseguito con la dimostrazione del corposo contenuto della Limited Edition dell’attesissimo Bravely Default, gioco di ruolo di Square Enix caratterizzato da un complesso sistema di combattimento e dalle suggestive ambientazioni. La Limited conterrà un’action figure, carte RA, colonna sonora e artbook. Inoltre è stato annunciato Inazuma Eleven 3: Ogre all’attacco, complementare in triade con i titoli “Fuoco esplosivo” e “Lampo Folgorante”, in questo nuovo gioco di Level5 sarà possibile incontrare il discendente del protagonista Mark Evans, proveniente dal futuro, ovviamente!
Non è tutto, Shibata ci ha anche concesso di sapere quando potremo mettere le mani sul nuovo Mario Party: Island Tour, ebbene, la minigame mania tornerà a spopolare il 17 Gennaio dell’anno venturo.

Sistema Nintendo 3DS: sempre più efficiente
Gradita sorpresa è stato l’annuncio del lancio dell’applicazione You Tube per Nintendo 3DS, sui nostri due schermi entro fine mese, assieme ad un aggiornamento per l’applicazione già disponibile su Wii U. Aspettando un mese in più potremo anche aggiornare completamente la nostra console portatile, avremo così la possibilità di accedere al Miiverse direttamente dal nostro Nintendo 3DS.

1 2