Speciali

29.07.2015

Splatoon: In arrivo il primo Major Update

Splatoon: In arrivo il primo Major Update

Sin dalla sua data di uscita, Nintendo ha dimostrato di puntare molto sulla sua nuova ip, proponendo ai giocatori aggiornamenti praticamente costanti che andavano a introdurre nuove armi, mappe e modalità di gioco. Molti giocatori però si sono sempre lamentati della mancanza di opzioni riservate alle partite coi propri amici. Nintendo nel direct di Maggio dedicato al gioco aveva rassicurato che queste modalità sarebbero state aggiunte con un update ad agosto, e ora grazie ai canali social di Nintendo abbiamo una data precisa, il 6 Agosto.

L’update porterà tante novità al gioco a partire appunto dalla possibilità di creare lobby e party coi propri amici. Saranno aggiunte infatti le partite di gruppo e le partite private che potranno avere regole personalizzate e che potranno essere giocate anche in Lan.
Basterà collegare fino ad 8 WiiU alla stessa connessione per usufruire di questa possibilità. Questo permetterà finalmente anche di organizzare tornei in locale.

L’aggiornamento non si limiterà solo a questo, e porterà con se anche tanti altri nuovi contenuti. Nuove armi saranno introdotte dall’aggiornamento tra cui anche 2 categorie del tutto inedite, I Secchiostri e gli Splating


Queste armi si sono intraviste per la prima volta nello spot giapponese riportato sopra, insieme ad una nuova arena.
Gli Splating corrispondono alle gatling dei classici sparatutto, movimenti lenti ma grande potenza di fuoco, mentre i Secchiostri non sono altro che… secchi di vernice, pronti a ricoprire l’arena e i nemici a suon di secchiate.
L’aggiornamento porterà con se anche 40 nuovi accessori e l’innalzamento del level cap da 20 a 50, inoltre la mappa Periferia Urbana subirà delle modifiche e per questo non sarà accessibile dal 3 al 5 Agosto.
Infine, sempre attraverso i suoi canali social nintendo ha Mostrato un nuovo brano che verrà incluso nel gioco insieme all’artwork di un nuovo gruppo musicale che probabilmente andrà a fare concorrenza alle Sea Sirens già presenti nel gioco



Siete pronti per iniziare a fare sul serio? Dal 6 Agosto preparatevi a splattare! E mi raccomando, sempre in gambero!

Scritto da Tomas Manini