VGP FIGHT! Centro Borgo - Bologna Torneo

Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ
Epiche battaglie ti aspettano!

I premi

1° POSTO - arcade stick
2° POSTO - cuffie gaming
3° POSTO - videogioco

Consigli

  • 01
    PRESENTATI MEZZ'ORA PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO

Regolamento

Dragon Ball FighterZ

PREMESSA

Questo regolamento è stato redatto dallo Staff di Videogames Party Srl. Solo il gruppo organizzatore (Staff) potrà essere incaricato di risolvere questioni e problemi riguardanti il regolamento, nessun singolo potrà emettere giudizi su eventuali controversie.

Il torneo Dragon Ball FighterZ (di seguito “il torneo”) si svolgerà sui titolo “Dragon Ball FighterZ” di Bandai Namco.

.1. PIATTAFORMA DI GIOCO

Play Station 4

2. MODALITA’ DI GIOCO

Il torneo si svolgerà nella modalità “1vs1”.

3. MODALITA’ D’ISCRIZIONE AL TORNEO E ORARIO INIZIO

I partecipanti si iscriveranno ad ogni torneo gratuitamente e direttamente nella locazione dell’evento entro e non oltre 20 minuti dall’orario d’inizio del torneo. E’ possibile effettuare tramite il sito internet www.videogamesparty.it una pre-iscrizione, se prevista, da formalizzare comunque in loco. Orario d’inizio: 15.00. È suggerito recarsi in loco almeno mezz’ora prima dell’inizio dei tornei. In base all’affluenza dei partecipanti potrà essere previsto un tetto massimo di iscritti per garantire lo svolgimento del torneo entro i tempi a disposizione.

4. SETTAGGI E MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL TORNEO

Impostazioni di gioco: Modalità Versus, 300 secondi, partite al meglio delle tre; la winner, loser e grand final vengono invece giocate al meglio delle cinque
Struttura: a gironi all’italiana oppure con bracket a doppia eliminazione per la fase iniziale; bracket a doppia eliminazione per la fase finale (a seconda del numero di partecipanti la presenza di gironi può cambiare).
Il perdente di un match può cambiare personaggi, il vincitore deve rimanere con gli stessi.

Lo stage viene scelto a caso inizialmente; successivamente, il perdente del match può scegliere lo stage.
Nessun ban su personaggi o dlc, a meno che non vengano rilasciati due settimane prima del torneo.
Eventuali ritardi o comportamenti poco sportivi verranno presi in valutazione dallo staff, che si riserva la possibilità di squalificare i giocatori.

L’admin si riserva il diritto di limitare la scelta di alcuni settaggi in base alla presenza o meno dei contenuti sulle postazioni.

Le modalità di esecuzione del torneo sono amministrate da un addetto membro dello Staff (l'Admin) e possono subire modifiche durante il torneo stesso sia in caso di imprevisti di varia natura sia per modellarsi meglio al numero degli iscritti. Tali cambiamenti saranno comunque applicati a tutti i concorrenti in gioco senza compromettere in alcun modo l'imparzialità degli scontri e del torneo stesso, e verranno comunicati a tutti i giocatori prima di essere applicati.

La competizione verrà gestita e seguita da un Admin che garantirà il rispetto delle regole, tutti i giocatori sono comunque tenuti a conoscere il regolamento e a segnalare eventuali irregolarità prima che il match abbia inizio, potrebbero infatti non essere accettati i ricorsi avvenuti a seguito di partite perse per evidenti irregolarità presenti già dall’inizio del match e non segnalate. Dal momento in cui i contendenti accettano di giocare si assumono la responsabilità di aver verificato che tutte le condizioni di gioco siano conformi al regolamento e pertanto il risultato, salvo eccezioni che verranno valutate dall’organizzatore dell’evento, verrà omologato.

5. SANZIONI DISCIPLINARI

In qualsiasi modalità si svolgano le fasi di gioco, il giocatore, una volta chiamato dall’organizzazione a disputare una partita, ha 2 minuti per presentarsi alla postazione di gioco, esauriti i quali, potrà incorrere nella squalifica.

È prevista squalifica anche in caso di comportamenti scorretti come blasfemia, insulti o comportamenti antisportivi nei confronti dell’avversario o Admin o in caso di bug abusing.

6. RECLAMI E CONTESTAZIONI

Per qualsiasi altra situazione, problematica o discussione, non esplicitamente espressa nel presente regolamento, ogni decisione sarà rimessa all’insindacabile giudizio dell’Admin.

Info

nome Dragon Ball FighterZ
partecipanti 3
modalità 1vs1
piattaforma PS4
giorno 24.11.2018
ore 15:00