Videogames Party Tour! Centro Commerciale Poseidon (PA) Torneo

Tekken 7

Tekken 7
Torneo in modalità 1vs1

I premi

1° POSTO - MONITOR AOC G2590VXQ + occhiali gaming nowave
2° POSTO - SPEAKER SET TRUST GXT 629
3° POSTO - CUFFIE TRUST GXT 420 RATH

Consigli

  • 01
    PRESENTATI MEZZ'ORA PRIMA DELL'INIZIO

Regolamento

PREMESSA

Questo regolamento è stato redatto dallo Staff di Videogames Party Srl. Solo il gruppo organizzatore (Staff) potrà essere incaricato di risolvere questioni e problemi riguardanti il regolamento, nessun singolo, potrà emettere giudizi su eventuali controversie.

Il torneo di Tekken 7 (di seguito “il torneo”) si svolgerà sul titolo “Tekken 7” di NAMCO BANDAI Games Inc.

1. PIATTAFORMA DI GIOCO

PlayStation4, Si consiglia di portare il proprio pad/stick adeguato a partecipare, altrimenti, a seconda della disponibilità, verranno forniti in loco dall'organizzazione.

2. MODALITA’ DI GIOCO

Tutti gli scontri avvengono nella modalità VS, settata nelle opzioni come modalità Torneo.

3. MODALITA’ D’ISCRIZIONE AL TORNEO E ORARIO INIZIO

I partecipanti si iscriveranno ad ogni torneo gratuitamente direttamente nella location dell’evento entro e non oltre 20 min. dall’orario d’inizio del torneo. È possibile effettuare tramite il sito internet www.videogamesparty.ituna preiscrizione, se prevista, da formalizzare comunque in loco che in caso di grande affluenza verrà utilizzata come priorità rispetto alle persone iscritte sul posto. Orario d’inizio: 15.00.

È suggerito recarsi in loco almeno mezz’ora prima dell’inizio dei tornei. In base all’affluenza dei partecipanti potrà essere previsto un tetto massimo di 256 iscritti per garantire lo svolgimento del torneo entro i tempi a disposizione.

4. MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL TORNEO E SETTAGGI

Le modalità di svolgimento del torneo sono amministrate da un addetto membro dello Staff (l'Admin) e pertanto possono subire modifiche durante il torneo stesso, in caso di imprevisti o per modellarsi meglio al numero degli iscritti. Tali cambiamenti saranno comunque applicati a tutti i concorrenti in gioco senza compromettere in alcun modo l'imparzialità degli scontri e del torneo stesso, e verranno comunicati a tutti i giocatori prima di essere applicati.

GIRONI: I gironi vengono giocati con la formula FT2; il punteggio viene così assegnato: • vittoria per 2 a 0, 3 punti • vittoria per 2 a 1, 2 punti • sconfitta 1 a 2, 1 punto • sconfitta 0 a 2, 0 punti Le prime 4 persone di ogni girone passano alla fase successiva (il numero 4 può variare a seconda della logistica del torneo).

FASI AD ELIMINAZIONE: La fase è a doppia eliminazione; le partite sono FT3; il finalista proveniente dalla loser final deve battere 2 volte la persona proveniente dalla fase winner per aggiudicarsi il titolo.

CHARACTER LOCK: dopo la prima sfida, il perdente può cambiare personaggio, mentre il vincente è costretto a riutilizzare lo stesso personaggio.

STAGE LOCK: lo stage iniziale viene deciso random; il perdente può decidere di cambiare stage dopo il primo incontro, ma la scelta del nuovo stage dev'essere effettuata nuovamente random.

La competizione verrà gestita e seguita da un Admin che garantirà il rispetto delle regole, tutti i giocatori sono comunque tenuti a conoscere il regolamento e a segnalare eventuali irregolarità prima che il match abbia inizio, potrebbero infatti non essere accettati i ricorsi avvenuti a seguito di partite perse per evidenti irregolarità presenti già dall’inizio del match e non segnalate. Dal momento in cui i contendenti accettano di giocare si assumono la responsabilità di aver verificato che tutte le condizioni di gioco siano conformi al regolamento e pertanto il risultato, salvo eccezioni che verranno valutate dall’organizzatore dell’evento, verrà omologato.

Le modalità di esecuzione del torneo sono amministrate da un addetto membro dello Staff (l'Admin) e possono subire modifiche durante il torneo stesso sia in caso di imprevisti di varia natura sia per modellarsi meglio al numero degli iscritti. Tali cambiamenti saranno comunque applicati a tutti i concorrenti in gioco senza compromettere in alcun modo l'imparzialità degli scontri e del torneo stesso, e verranno comunicati a tutti i giocatori prima di essere applicati.

4.1 SETTAGGIO SFIDE
CONFIGURAZIONE TASTI: i tasti vanno cambiati durante la selezione del personaggio. non è possibile cambiarli una volta scelto lo stage, anche perché la modalità torneo disabilita il tasto options.

SCELTA DE

L LATO DI GIOCO: se entrambi i giocatori vogliono giocare da un lato di gioco, la scelta viene fatta tramite testa o croce o morra cinese. Il lato poi scelto è valido per tutti gli incontri

4.2 RESTRIZIONI

PERSONAGGI BANNATI: non ci sono personaggi bannati. L’unica eccezione viene fatta nel caso in cui il personaggio in questione sia stato rilasciato nei 15 giorni prima del torneo.

5. SANZIONI DISCIPLINARI

In qualsiasi modalità si svolgano le fasi di gioco, il giocatore, una volta chiamato dall’organizzazione a disputare una partita, ha 2 minuti per presentarsi alla postazione di gioco, esauriti i quali, potrà incorrere nella squalifica. È prevista squalifica anche in caso di comportamenti scorretti come blasfemia, insulti o comportamenti antisportivi nei confronti dell’avversario o Admin.

6. REGOLE COMPORTAMENTALI

È’ vietato offendere il proprio avversario, pena sconfitta della partita; vietato avere comportamenti violenti, pena il BAN dal torneo; i giocatori sono tenuti a rispettare le decisioni degli organizzatori riguardo le postazioni dove effettuare le sfide - se il giocatore si rifiuta di giocare dove gli è stato imposto dall'organizzatore o suo assistente, viene squalificato dal torneo. I giocatori sono inoltre tenuti a rispettare i tempi di gioco, e possono presentarsi una volta chiamati a giocare con un ritardo non superiore ai 10 minuti, pena la sconfitta a tavolino 2 0 in girone, 3 0 in bracket

7. RECLAMI E CONTESTAZIONI

Ogni reclamo va presentato in luogo del torneo all'amministratore stesso, e deve contenere valide motivazioni testimoniate da prove sostanziali. Per qualsiasi altra situazione, problematica o discussione, non esplicitamente espressa nel presente regolamento, ogni decisione sarà rimessa all’insindacabile giudizio dell’Admin.

Info

nome Tekken 7
partecipanti 16
modalità 1vs1
piattaforma PS4
giorno 16.06.2019
ore 15:00