Videogames Party Tour! Centro Commerciale Auchan Cuneo Torneo

FIFA 20

FIFA 20
Torneo in modalità 1vs1

I premi

1° POSTO - PS4 PRO 1 T + ZAINO
2° PREMIO - GXT 393 MAGNA WIRELESS 7.1 HEADSET + videogioco
3° POSTO - CUFFIE TRUST GXT 420 RATH

Consigli

  • 01
    PRESENTATI MEZZ'ORA PRIMA DELL'INIZIO

Regolamento

PREMESSA

Questo regolamento è stato redatto dallo Staff di Videogames Party Srl. Solo il gruppo organizzatore (Staff) potrà essere incaricato di risolvere questioni e problemi riguardanti il regolamento, nessun singolo, potrà emettere giudizi su eventuali controversie.

Il torneo FIFA 20 (di seguito “il torneo”) si svolgerà sul titolo “FIFA 20” di Electronic Arts.

1. PIATTAFORMA DI GIOCO

Play Station 4

2. MODALITA’ DI GIOCO

Il torneo si svolgerà nella modalità “1vs1” (un giocatore contro un giocatore), ed è considerato un torneo ad eliminazione.

3. SETTAGGI

Partita amichevole

DURATA TEMPO: 4 minuti (5 minuti per i round semifinali e 6 minuti per finali 1°-2° e 3°-4° posto).

METEO: Sereno salvo diversi accordi tra i giocatori.

SCELTA SQUADRA: Utilizzabile qualsiasi squadra tranne le squadre femminili.

MODULI DI GIOCO E POSIZIONAMENTI: si possono utilizzare tutti i moduli previsti ma non possono essere personalizzati ovvero modificare manualmente la posizione/ruoli dei singoli giocatori.

SETTAGGIO COMANDI: a scelta del partecipante con possibilità di utilizzare il proprio controller dopo averlo fatto visionare ed approvare all’Admin.

3.1 ALTRI SETTAGGI

Trainer – OFF (vietato l’utilizzo). Timed finish utilizzabile solo senza trainer). Settaggio del fallo di mano OFF - settaggio del tactical defending ON. Vietato Prendere il Controllo del Portiere usando il TouchPad (Tasto Centrale del Pad), è consentito usare il tasto “Triangolo” per farlo uscire. È’ consentito istruzioni giocatori. È’ consentito l’utilizzo delle tattiche dinamiche. È’ permesso usare con R3. Visuale: Predefinita. Indicatore Tiro (calcio di rigore, calcio di punizione) a discrezione del giocatore, in caso si volesse togliere premere freccia su dei tasti direzionali.

4. MODALITA’ D’ISCRIZIONE AL TORNEO E ORARIO INIZIO

I partecipanti si iscriveranno ad ogni torneo gratuitamente direttamente nella location dell’evento entro 20 minuti dall’inizio del torneo. È possibile effettuare tramite il sito internet www.videogamesparty.it una preiscrizione, se prevista, da formalizzare comunque in loco.

Orario d’inizio: 14.30. È suggerito recarsi in loco almeno mezz’ora prima dell’inizio dei tornei. In base all’affluenza dei partecipanti potrà essere previsto un tetto massimo di 256 iscritti per garantire lo svolgimento del torneo entro i tempi a disposizione.

5. MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL TORNEO

Una volta iscritti i giocatori verranno inseriti casualmente all’interno di una griglia di eliminatorie in una delle seguenti modalità: “Eliminazione diretta”*; “Double-elimination con loser bracket”**.

La scelta della modalità di svolgimento verrà effettuata dall’Admin in funzione sia del numero di partecipanti che dell’orario a disposizione per lo svolgimento dello stesso e potrà anche prevedere l’utilizzo di entrambe le modalità di esecuzione per lo svolgimento delle fasi eliminatorie.

La modalità “Eliminazione diretta” viene in genere utilizzata per la fase iniziale di passaggio del turno in caso di un numero elevato dei partecipanti e/o dell’orario a disposizione col fine di velocizzare lo svolgimento del torneo.

La competizione verrà gestita e seguita da un Admin che garantirà il rispetto delle regole, tutti i giocatori sono comunque tenuti a conoscere il regolamento e a segnalare eventuali irregolarità prima che il match abbia inizio, potrebbero infatti non essere accettati i ricorsi avvenuti a seguito di partite perse per evidenti irregolarità presenti già dall’inizio del match e non segnalate. Dal momento in cui i contendenti accettano di giocare si assumono la responsabilità di aver verificato che tutte le condizioni di gioco siano conformi al regolamento e pertanto il risultato, salvo eccezioni che verranno valutate dall’organizzatore dell’evento, verrà omologato.

Le modalità di esecuzione del torneo sono amministrate da un addetto membro dello Staff (l'Admin) e possono subire modifiche durante il torneo stesso sia in caso di imprevisti di varia natura sia per modellarsi meglio al numero degli iscritti. Tali cambiamenti saranno comunque applicati a tutti i concorrenti in gioco senza compromettere in alcun modo l'imparzialità degli scontri e del torneo stesso, e verranno comunicati a tutti i giocatori prima di essere applicati.

6. SANZIONI DISCIPLINARI

In qualsiasi modalità si svolgano le fasi di gioco, il giocatore, una volta chiamato dall’organizzazione a disputare una partita, ha 2 minuti per presentarsi alla postazione di gioco, esauriti i quali, potrà incorrere nella squalifica. È prevista squalifica anche in caso di comportamenti scorretti come blasfemia, insulti o comportamenti antisportivi nei confronti dell’avversario o Admin. Per la modalità di gioco 2vs2 è vietato scambiarsi i controller durante tutte le fasi dei match disputati.

7. GESTIONE IMPREVISTI

Qualora, per motivi tecnici o per altri motivi indipendenti da uno dei giocatori che stanno disputando il match, la partita venisse interrotta bruscamente (ad esempio, mancanza di elettricità), la stessa partita sarà rigiocata dall’inizio senza tenere in considerazione il risultato precedente. Sarà comunque rimessa alla decisione dell’Admin la possibilità di ridisputare il match a seconda delle circostanze verificatesi (ad esempio: qualora mancassero pochi secondi al termine della partita e il punteggio fosse oggettivamente non rimontabile, l’Admin potrà decidere di non disputare nuovamente il match e di assegnare la vittoria a chi aveva il punteggio vincente in quella interrotta).

8. RECLAMI E CONTESTAZIONI

Per qualsiasi altra situazione, problematica o discussione, non esplicitamente espressa nel presente regolamento, ogni decisione sarà rimessa all’insindacabile giudizio dell’Admin.

9. NOTE SULLE MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL TORNEO

*Eliminazione diretta: passa il turno il giocatore in vantaggio al termine dei tempi regolamentari; in caso di pareggio si effettuerà una sfida ai calci di rigore con le stesse squadre utilizzate fino a quel momento, il vincitore accederà al turno successivo, mentre il perdente sarà eliminato dal torneo. Solo nelle semifinali e nelle finali, al tempo regolamentare, seguiranno i supplementari e in caso di pareggio si andranno a tirare i calci di rigore.

**Double-elimination con loser bracket: passa il turno il giocatore in vantaggio al termine dei tempi regolamentari; in caso di pareggio si effettuerà una sfida ai calci di rigore con le stesse squadre utilizzate fino a quel momento, il vincitore accederà al turno successivo nel girone dei vincenti, mentre lo sconfitto entrerà nel girone dei perdenti. Nel caso delle semifinali e delle finali, al tempo regolamentare seguiranno i supplementari e in caso di pareggio si andranno a tirare i calci di rigore.

Info

nome FIFA 20
partecipanti 14
modalità 1vs1
piattaforma PS4
giorno 17.11.2019
ore 14:30