Videogames Party Tour! Centro Commerciale Parco Corolla di Milazzo Torneo

Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo
sei pronto per le nuove sfide?

I premi

1° POSTO - CUFFIE TRUST GXT 393 MAGNA WIRELESS 7.1
2° POSTO - CUFFIE TRUST GXT 420 RATH
3° POSTO - CUFFIE TRUST GXT 322 carus

Consigli

  • 01
    PRESENTATI MEZZ'ORA PRIMA DELL'INIZIO

Regolamento

PREMESSA

Questo regolamento è stato redatto dallo staff di Videogames Party Srl. Solo il gruppo organizzatore (Staff) potrà essere incaricato di risolvere questioni e problemi riguardanti il regolamento, nessun singolo, potrà emettere giudizi su eventuali controversie. Il torneo Pokémon Spada e Scudo (di seguito “il torneo”) si svolgerà sul titolo “Pokémon Spada e Pokémon Scudo” di Nintendo of Europe GmbH.

1. MODALITA’ D’ISCRIZIONE AL TORNEO E ORARIO INIZIO

I partecipanti si iscriveranno ad ogni torneo gratuitamente direttamente nell’area tornei entro e non oltre 20 minuti dall’orario d’inizio del torneo. Orario d’inizio: 15.00. È suggerito recarsi in loco almeno mezz’ora prima dell’inizio dei tornei.

2. PIATTAFORMA

Nintendo Switch

3. MODALITA’ DI GIOCO

Il torneo si svolgerà nella modalità: "1vs1” con il seguente formato:

Lotta Standard in doppio

Le modalità di svolgimento del torneo sono amministrate da un addetto membro dello staff (chiamato admin o amministratore) e pertanto possono subire modifiche durante il torneo stesso, in caso di imprevisti o per modellarsi meglio al numero degli iscritti. Tali cambiamenti saranno comunque applicati a tutti i concorrenti in gioco senza compromettere in alcun modo l'imparzialità degli scontri e del torneo stesso, e verranno comunicati a tutti i giocatori prima di essere applicati.

4. MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL TORNEO

I 6 Pokémon presentati all’atto dell’iscrizione che vengono scelti come “squadra” del torneo NON potranno essere cambiati per alcun motivo. All’inizio di ogni scontro, entrambi i giocatori della sfida dovranno scegliere 4 dei 6 Pokémon della squadra da schierare nella lotta.

In base al numero di partecipati ed al tempo a disposizione, a discrezione dell’amministratore, il torneo si svolgerà con una delle seguenti modalità (con priorità alla prima elencata):

Doppio turno: Gironi di Svizzera + Finali in modalità Singola o Doppia Eliminazione: i giocatori giocheranno da 3 a 6 turni di “Svizzera” (in base al numero di partecipanti totale) ed in base al loro numero di vittorie, sconfitte, ed altri parametri automatizzati da un compilatore, verranno classificati; i migliori 4 o 8 proseguiranno quindi il torneo in una griglia ad “Doppia Eliminazione” (un giocatore viene eliminato dal torneo qualora perda 2 sfide, anche non consecutive) o “Eliminazione Singola” (un giocatore viene eliminato qualora perda la sfida), che decreterà infine il vincitore.

Doppia Eliminazione: un giocatore viene eliminato dal torneo qualora perda 2 sfide (anche non consecutive). Ad inizio torneo i giocatori verranno suddivisi in una griglia in modo completamente casuale, cercando di separare il più possibile coloro che si sono già contraddistinti in eventi Videogames Party precedenti (le cosiddette “teste di serie”).

La competizione verrà gestita e seguita da un Admin che garantirà il rispetto delle regole, tutti i giocatori sono comunque tenuti a conoscere il regolamento e a segnalare eventuali irregolarità prima che il match abbia inizio, potrebbero infatti non essere accettati i ricorsi avvenuti a seguito di partite perse per evidenti irregolarità presenti già dallinizio del match e non segnalate. Dal momento in cui i contendenti accettano di giocare si assumono la responsabilità di aver verificato che tutte le condizioni di gioco siano conformi al regolamento e pertanto il risultato, salvo eccezioni che verranno valutate dallorganizzatore dellevento, verrà omologato.

5. IMPOSTAZIONI ED OPZIONI

Sono ammessi solo Pokemon che sono nati o catturati nelle versioni “Pokemon Spada o Pokemon Scudo”

I giocatori sono completamente responsabili della propria cartuccia di gioco, e pertanto devono assicurarsi di aver scaricato tutti gli aggiornamenti fino a quel momento rilasciati prima di presentarsi al torneo; in caso di mancanza potrebbe essere preclusa la partecipazione stessa al torneo.

All’atto dell’iscrizione, ogni giocatore deve presentare all’amministratore del torneo la propria squadra composta da 6 Pokémon, che soddisfi i seguenti requisiti:

Non è consentito avere 2 specie di Pokémon uguali (con lo stesso numero nel Pokédex);

Gli strumenti equipaggiati ai Pokémon della squadra devono essere tutti diversi;

È possibile utilizzare Pokémon con abilità nascoste se ufficialmente rilasciate.

I Pokémon verranno automaticamente portati a livello 50 mantenendo invariati IV (Valori Individuali) ed EV (Punti Allenamento) conferiti al Pokémon stesso.

5.1. RESTRIZIONI

Pokemon Utilizzabili:

Sono concessi tutti i Pokémon appartenenti al Pokedex di Galar con Numero compreso tra 1 e 397, è quindi vietato l’utilizzo dei seguenti Pokémon:

N° 398 Zacian

N° 399 Zamazenta

N° 400 Eternatus

6. SANZIONI DISCIPLINARI

È vietato disturbare gli avversari con qualsiasi atteggiamento scorretto o linguaggio non appropriato. Le sanzioni disciplinari consistono in un primo richiamo formale e successivamente la squalifica dal torneo in caso di recidività. Ogni decisione sarà rimessa all’insindacabile giudizio dell’Admin. In qualsiasi modalità si svolgano le varie fasi, il giocatore, una volta chiamato dall’organizzazione a disputare una partita, ha 2 minuti per presentarsi alla postazione di gioco, esauriti i quali, potrà incorrere nella squalifica. È prevista squalifica anche in caso di comportamenti scorretti come blasfemia, insulti o comportamenti antisportivi nei confronti dell’avversario o dell’amministratore del torneo.

7. RECLAMI E CONTESTAZIONI

Ogni reclamo va presentato in luogo del torneo all'Admin stesso, e deve contenere valide motivazioni testimoniate da prove sostanziali. Per qualsiasi altra situazione, problematica o discussione, non esplicitamente espressa nel presente regolamento, ogni decisione sarà rimessa all’insindacabile giudizio dell’Admin. I reclami potranno essere fatti soltanto prima di essersi allontanati dalla postazione di gioco e prima che il risultato venga convalidato dall’Admin.

8. VARIAZIONI AL REGOLAMENTO

Qualunque impostazione, così come l’intera modalità di svolgimento del torneo, può subire cambiamenti prima e durante lo svolgimento dello stesso, nel caso di imprevisti o per modellarsi meglio al numero degli iscritti. Tali cambiamenti saranno comunque applicati a tutti i concorrenti in gioco senza compromettere in alcun modo l'imparzialità degli scontri e del torneo stesso, e verranno comunicati a tutti i giocatori prima di essere applicati. Si rende noto che qualunque decisione presa in tal senso dall’amministratore del torneo è insindacabile purché imparziale.

Info

nome Pokémon Spada e Scudo
partecipanti 0
modalità 1vs1
piattaforma SWITCH
giorno 23.11.2019
ore 15:00