Rumors

07.03.2016

Il Remake di Metal Gear Solid realizzato da Fan è stato cancellato

Il Remake di Metal Gear Solid realizzato da Fan è stato cancellato

Ormai già da un certo periodo, un picccolo team di fan era al lavoro per creare un remake di Metal Gear Solid su Unreal Engine 4. Il progetto aveva il nome "Shadow Moses", ed era un rework interamente non ufficiale, ma dall'aspetto molto promettente.

Quando il team ha rilasciato il primo trailer a Ottobre 2015, sin dall'inizio aveva messo in chiaro che necessitava del permesso di Konami per procedere nella produzione del gioco. 

Recentemente il team dietro lo sviluppo ha completamente chiuso il progetto, lasciando solo un semplice messaggio su Facebook:

"Dobbiamo cancellare il progetto Shadow Moses per ragioni che vanno oltre il nostro controllo. vorremmo ringraziare chi ci ha dato il suo supporto, Grazie Mille!"

Non ci sono notizie ufficiali che confermano Konami e i suoi avvocati siano dietro la terminazione del progetto, ma il sospetto è decisamente forte. In ogni caso la cancellazione non è una sorpresa, ormai da molto tempo Konami sembra essere intenzionata a alienare sempre di più i suoi Fan.